Skip to main content

Check-up 3D un’esperienza educativa, inclusiva e coinvolgente

Il check-up-3d permette mediante l’uso di moderni scanner intraorali, di acquisire durante la prima visita le immagini a 360 gradi del cavo orale e, in tempo reale, mostrarle in 3D, ingrandite, su uno schermo, evidenziando in dettaglio le eventuali problematiche da gestire. Il paziente potrà mettere a fuoco il punto esatto in cui si sta formando una carie, visualizzare una malocclusione, un dente da sostituire o un’infiammazione gengivale, riuscendo così a comprendere meglio lo stato della sua salute orale, le proposte di trattamento o le fasi del piano di cura.

Lo scanner intraorale è un dispositivo digitale ancora poco diffuso e utilizzato solo negli studi odontoiatrici più all’avanguardia: si calcola che, ad oggi, ne sia dotato soltanto 1 studio su 5, tra i 38.000 presenti in tutta Italia.

Logo 3Shape DENTALFARINI Clinica Odontoiatrica Milano

Come viene impiegato?

Questa tecnologia è impiegata di solito in ambito protesico e ortodontico, per acquisire impronte tridimensionali di elevata qualità e precisione, con numerosi vantaggi: un’esecuzione più rapida e a regola d’arte di protesi anche complesse, maggior comfort per i pazienti, che possono così evitare la poco gradita pasta da impronta, e una notevole riduzione dei materiali di scarto da smaltire, con benefici anche per l’ambiente. Consapevole del valore degli scanner intraorali, Dental Farini ha pensato di sfruttarne le interessanti potenzialità anche in prima visita, per offrire un servizio ancora più innovativo al paziente.

Al passo con le nuove tecnologie

Siamo convinti che, per uno studio odontoiatrico, avvalersi di moderni strumenti hi-tech e processi digitalizzati possa davvero fare la differenza, in termini di qualità dei servizi offerti, ma anche di sicurezza delle cure, maggiore comfort e migliore esperienza per il paziente, fin dalla prima visita. Per questo motivo abbiamo deciso di dedicare importanti risorse alla transizione ‘full digital’ di tutti i nostri centri. Introdurre l’uso dello scanner intraorale non solo per la presa delle impronte dentali ma già in fase iniziale di check-up consentirà di favorire, fin dall’inizio, un maggiore coinvolgimento del paziente nell’intero percorso diagnostico-terapeutico

DENTALFARINI. All rights reserved