La zona della bocca è quella che usiamo di più per comunicare non solamente i nostri pensieri, ma anche le nostre emozioni. Per questa ragione non esiste un’area del nostro corpo che attira di più gli sguardi e l’attenzione delle altre persone. Sapere di potersi presentare al mondo con un sorriso di cui andare fieri è fondamentale per sentirsi sempre a proprio agio in mezzo alla gente in qualsiasi situazione ci si trovi.
Purtroppo, però, questo spesso non succede; chi ha degli inestetismi a livello dontoiatrico, infatti, spesso tende a provare imbarazzo, modificando i propri comportamenti per evitare di far notare quelli che vengono percepiti come “difetti”. Non c’è da stupirsi, quindi, se tra i servizi più richiesti dai pazienti delle cliniche odontoiatriche ci sono quelli relativi all’estetica dentale.
Un sorriso bianco e smagliante, ed una bocca giovane ed espressiva sono gli obiettivi che spingono tantissime persone ogni giorno ad informarsi riguardo gli interventi di chirurgia estetica dei denti. Quando si scopre che esistono delle strade facilmente percorribili per risolvere problematiche come l’ingiallimento dei denti o lo svuotamento dei tessuti periorali, sono in pochi a decidere di continuare a soffrire in silenzio anziché rivolgersi al proprio dentista di fiducia e alle sue cure.
In cosa consiste l’estetica dentale?
L’estetica dentale si occupa di tutti quegli elementi che concorrono alla bellezza del sorriso e del viso del paziente. Non solo i denti, coinvolge anche le labbra, le gengive e la conformazione ossea della mandibola. Questo fa sì che quando si parla di estetica dentale vengano incluse una vasta gamma di prestazioni che toccano anche campi della medicina molto diversi tra loro. Per quanto riguarda la ricostruzione estetica, ci si riferisce alla ricostruzione di un dente o di più denti che, per via di un infortunio o a causa della degenerazione di una patologia, hanno perso le loro caratteristiche originarie. Oppure anche a una correzione del sorriso di natura prevalentemente estetica, modificandone in maniera estremamente conservativa il colore, la forma o la posizione. Vedere difetti estetici dovuti a uno spazio mancante nella dentatura, o una forte discromia, specialmente nel caso dei denti anteriori, può comportare grossi disagi, ragione per cui è consigliabile intervenire quanto prima.
Dentalfarini estetica dentale d’eccellenza a Milano
Dentalfarini offre a tutti i suoi pazienti la miglior cura per riprendere a sorridere in tutta serenità. Perchè il sorriso è importante, ma è altrettanto importante ritrovarlo in totale relax, senza lunghe attese e senza più sofferenze.
Con lo scopo di assicurare tale risultato lo studio dentistico Dentalfarini usa i materiali più tecnologici e di qualità oggi presenti sul mercato così da garantire sempre un’ottima resa in termini di estetica e funzionalità.